
PULIZIA DELLA NEVE: METODI E TECNICHE
25/11/2021
TRINCIAERBA E TRINCIASARMENTI: COME FUNZIONA E COME SCEGLIERLO
28/01/2022La Fiera, finalmente, ha riaperto le porte ai grandi eventi in presenza. Dopo un anno e mezzo di stop, si è tenuta la 44° edizione di EIMA International, il grande salone dedicato alle macchine per l’agricoltura e il giardinaggio.
- L’intervento del Governatore Bonaccini
Il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini, prima della manifestazione, ha espresso ottimismo riguardo al futuro: “E’ ripartita la Fiera, finalmente in presenza, ed è ripartito il Paese. Siamo tra i campioni del mondo di questo settore produttivo, l’agricoltura e l’agroalimentare stanno trainando la ripresa e la crescita: dobbiamo cogliere questa formidabile occasione che, da un lato, vede una crescita entro la fine del prossimo anno ipotizzata tra il 10 e l’11%, e, dall’altro, attende l’arrivo dei fondi del Pnrr. D’altra parte la nuova Pac (Politica agricola comune) nel 2023 vedrà gran parte del bilancio europeo dedicato all’agricoltura e nel Biennio di transizione 2021-2022 avremo addirittura 408 milioni di euro per la Regione, l’unica che per altro ha avuto il via libera da Bruxelles al piano presentato senza osservazioni”.
- La rassegna 2021
La 44° edizione di EIMA International- forte della presenza di 1.350 espositori (di cui 350 esteri provenienti da quaranta Paesi), 14 settori di specializzazione, cinque saloni tematici, 116 convegni su temi tecnici e politici – ha visto la partecipazione di tantissimi operatori economici interessati alle novità di prodotto e alle ultime tecnologie.
La domanda forte fa ben sperare nel futuro. Infatti, l’acquisto di macchine operatrici di nuova generazione permette alle aziende agricole di fare notevoli passi avanti sul fronte della sostenibilità economica e della compatibilità ambientale delle operazioni. Davvero innovativi, i modelli in mostra ad EIMA 2021 presentano sistemi di controllo elettronico delle funzioni, sensori di monitoraggio e tecnologie in grado di ottimizzare il rapporto trattore/attrezzo e di rendere le attività più sostenibili.
- Il punto di vista di BellonMit
“Quello che è accaduto dopo la fiera EIMA di quest’anno conferma il feedback positivo ricevuto durante la manifestazione, in linea con l’ottimo trend registrato in tutto il 2021. In generale, abbiamo riscontrato una sana fiducia per i prossimi anni.
Le novità presentate e la nuova linea di attrezzature dedicate al verde professionale sono andati incontro all’interesse di tutti i visitatori che abbiamo avuto il piacere di ospitare nel corso della rassegna.
Siamo stati piacevolmente colpiti dall’internazionalità dei visitatori, dalla loro curiosità e professionalità: questi tratti distintivi li hanno spinti a partecipare alla 44°edizione di EIMA, un’edizione tanto attesa quanto temuta.
EIMA come ogni anno si è dimostrata una vetrina molto importante per lo sviluppo della nostra rete distributiva, non solo per mostrare e spiegare i nuovi progetti ai nostri clienti storici, ma anche a tutti i nuovi contatti che ci hanno fatto visita. Non faremo mancare il nostro supporto a chi ci è stato vicino e a chi ha dimostrato un forte interesse nei confronti del lavoro che svolgiamo, anche perché il nostro obiettivo è allargare il nostro business e coinvolgere nuove aziende”.
