
LA SICUREZZA DELLE MACCHINE AGRICOLE
14/07/2022
TAGLIAERBA O ROBOT?
28/07/2022- Un capannone in ordine e pulito è anche sicuro
Con “pulizie industriali” si intendono tutte quelle procedure di igienizzazione di locali industriali (capannoni) che necessitano di trattamenti speciali, e che quindi devono essere affidate persone e macchinari qualificati.
I luoghi di lavoro più comuni in cui è richiesta questa pulizia di natura speciale sono solitamente capannoni, aree industriali, magazzini, o comunque locali che hanno bisogno della rimozione di materiali di scarto e uno sguardo attento all’igiene per la sicurezza dei dipendenti.
Questo servizio svolto per conto di un’azienda è molto specializzato e deve rispettare una serie di requisiti e delle regole ben precise.
Ma, tornando al punto, le pulizie industriali come si fanno?
- Come organizzare la strategia per la pulizia del capannone
Per la pulizia di un capannone industriale, è importante sicuramente rivolgersi ad esperti del settore. Infatti, serve un’impresa che possa svolgere il lavoro in modo serio e professionale: ciò vale sia per i capannoni
industriali di grandi dimensioni, ma anche per alcuni spazi più piccoli. Servono dei macchinari,
attrezzature specifiche e precisi detergenti per poter riuscire a svolgere ogni tipo di
intervento. Infatti, è necessario fare una differenza tra interventi come le pulizie di fondo e
quelle di fine cantieristica, ad esempio. Inoltre, tra i lavori per cui è necessario rivolgersi ad imprese di pulizie vi è anche la pulizia dei capannoni che non si utilizzano più, la pulizia di quelli da quelli che sono invece da ristrutturare e il loro recupero. Oltre a ciò, bisogna considerare anche il lavaggio di pavimentazioni in cemento, che molto spesso si trovano all’interno dei capannoni industriali.
- Spazzatrici industriali per muletti e carrelli elevatori
Per questo tipo di pulizia di capannoni industriali sono necessarie delle spazzatrici idonee. Una spazzatrice idraulica potrebbe essere l’ideale per tale attività. Sono applicabili anteriormente o posteriormente a diverse tipologie di trattori. In più la trasmissione primaria attraverso il motore idraulico riduce la manutenzione al solo controllo di usura delle spazzole. Si tratta di macchinari agili e maneggevoli e garantiscono un lavoro veloce e preciso in qualsiasi condizione di utilizzo.
