
Idee Creative per Decorare il Terrazzo con Erba Sintetica
04/08/2023
L’autunno e il golf: consigli per un’ottimale manutenzione del campo erboso.
21/09/2023Nel corso di un’estate calda come quella che sta giungendo al termine, sono molti i fattori che possono influire negativamente sul manto erboso. Eccessiva insolazione, carenza d’acqua, calpestio, malattie, possono diradare progressivamente l’erba fino a farla scomparire.
In attesa che le temperature scendano permettendo la trasemina, possiamo pulire il terreno, preparandolo ad accogliere le nuove sementi tramite due operazioni: lo sfeltrimento del manto erboso e la scarificazione del suolo. Nel frattempo, non dimentichiamoci che il taglio dell’erba con temperatura così elevate va tenuto alto (minimo 5 cm).
Lo sfeltrimento è l’operazione di rimozione del sottomanto composta da erba secca, residui vegetali morti, foglie e detriti che si depositano sul terreno. Troppo “feltro” renderà più difficile la trasemina, la concimazione e la penetrazione della luce e dell’aria. Ideale per questa operazione, l’arieggiatore a molle BM60 di Bellon Mit grazie ad un’elevata velocità di lavoro e alla vibrazione continua delle molle, permette di rimuovere il feltro dal terreno senza intasare le molle stesse.
La scarificazione del suolo è invece una leggera incisione del terreno. Si tratta di un procedimento fondamentale per ridare vigore al prato, ma anche un’operazione delicata che deve essere effettuata con macchinari precisi e da professionisti del settore per non rischiare di danneggiare il manto erboso. La soluzione? Sta tutta in due sigle: BM40 e BM50.
BM40 è uno scarificatore professionale con raccolta a lame fisse, progettato e realizzato da Bellon Mit per garantire performance eccellenti in tutte le condizioni. Il raccoglitore con scarico idraulico, poi, permette immagazzinare il materiale rimosso per smaltirlo con maggiore comodità.
BM50 uno scarificatore professionale a lame fisse. Grazie al sistema di fissaggio delle lame, la loro sostituzione non richiederà lo smontaggio della trasmissione e del rotore, ma si sostituiranno solo le lame usurate.