
Erba sintetica, naturale o mista? Diverse caratteristiche e vantaggi.
28/09/2023
Consigli per avere un giardino sempre perfetto
12/10/2023In autunno, le foglie iniziano a cadere e i detriti si possono accumulare rendendo strade e piste ciclabili pericolose e scivolose per ciclisti e pedoni.
Oltre alla rimozione delle foglie è molto importante la pulizia delle caditoie e dei tombini per evitare, in seguito a possibili ostruzioni, allagamenti delle strade.
Bellon-Mit con le sue spazzolatrici MSP, maneggevoli e leggere, garantisce una pulizia veloce e precisa di qualsiasi area urbana, come strade, piste ciclabili, vialetti, parcheggi e marciapiedi per mantenere gli stessi in buone condizioni e sicuri per gli utenti.
Il cleaning avviene in diverse fasi:
- Vengono identificate le aree più colpite e i punti critici dove le foglie potrebbero rappresentare un rischio maggiore.
- Raccolta di foglie, rami e detriti grazie ad attrezzature speciali come spazzolatrici idrauliche, soffiatori a motore, scarificatori con raccolta o scope e rastrelli per le aree non accessibili alle attrezzature meccaniche.
- Smaltimento attraverso sacchi o cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti verdi o organici.
- Monitoraggio delle aree da pulire e verifica degli eventuali danni o pericoli potenziali, come buche od ostacoli lungo le piste ciclabili, i parcheggi, i viali o le strade.
- In tal caso devono essere presi dei provvedimenti per la messa in sicurezza dell’area.
- Regolare monitoraggio della situazione delle aree urbane di competenza affinché rimangano libere da fogliame, rami o detriti durante tutta la stagione autunnale al fine di poter prendere eventuali precauzioni aggiuntive.
La sicurezza è al primo posto e Bellon-Mit sarà in grado di offrire tutte le attrezzature necessarie per una ottimale pulizia.
