
BELLON MIT: UNA TRADIZIONE DI OLTRE 40 ANNI
07/10/2021
CURA DEL VERDE: IL BENESSERE DELLA NATURA TUTTO L’ANNO
18/11/2021Da quando l’erba sintetica ha mosso i primi passi nel mondo dello sport è diventata in poco tempo quasi indispensabile. Dà l’opportunità di utilizzarla durante tutto l’arco dell’anno grazie alla sua qualità che ne mantiene inalterata l’affidabilità in qualsiasi situazione atmosferica, anche con un uso intensivo. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo prodotto immancabile nella maggior parte degli impianti sportivi.
- Un po’ di storia
L’erba sintetica inizia a diffondersi negli anni’60 negli Stati Uniti, mentre è arrivata in Europa circa vent’anni dopo, quando alcune società di calcio in Inghilterra hanno deciso di aderire alla rivoluzione che era già avvenuta nel baseball e nel football americano. All’epoca la tecnologia per il prato sintetico era ancora in fase di sviluppo, tant’è che molte squadre si lamentavano spesso per lo scarso realismo e i problemi sul piano del gioco.
Da quel momento in poi la ricerca costante e gli studi approfonditi hanno iniziato a formulare nuove opportunità e caratteristiche. Oggi, infatti, questi studi e analisi hanno permesso ai manti in erba sintetica di essere promossi dai grandi club, dalle associazioni e dalle leghe calcistiche europee come terreno di gioco ideale.
- Erba sintetica: il manto ideale
La grande varietà e personalizzazione che può vantare un terreno in erba sintetica gli ha permesso di diventare in brevissimo tempo un prodotto privilegiato, perché duraturo e performante per un impianto sportivo.
L’erba sintetica necessita di preparazione, tattica e realizzazione. E’ fondamentale selezionare una materia prima di qualità, presso aziende certificate e affidabili, per riuscire a fornire a tutti i clienti prati in erba sintetica che abbiano una lunga vita e che facciano registrare performance all’avanguardia.
- Sperimentazione e versatilità
La tessitura dell’erba sintetica si svolge su telai speciali che sono in grado di produrre una vasta gamma di manti con caratteristiche tecniche di prim’ordine.
La versatilità di questa tipologia di terreni permette di realizzare un’ampia selezione di manti, utilizzabili per tutti i tipi di sport o landscape. Ciò garantisce non solo una bellezza dal punto di vista estetico, ma anche elevate performance legate alle variazioni delle condizioni metereologiche e ambientali. Per scoprire tutta la linea che proponiamo per la cura dei manti in erba sintetica, clicca qui.
